CORSI GOOGLE ADWORDS

Creare campagne che funzionano

CORSI GOOGLE ADWORDS

(campagne promozionali e Google Shopping)

 
I corsi su “Google Adwords” sviluppano, nel dettaglio, tutti gli elementi necessari per utilizzare al meglio lo strumento, creando campagne promozionali su web di successo con un ritorno misurabile sull’investimento (sia Search che Shopping).

Creare campagne personalizzate funziona molto bene, se lo si fa correttamente: spesso, però, molte aziende investono parecchi soldi in campagne ma non ottengono i risultati desiderati, e i motivi stanno nell’utilizzo sbagliato o incompleto dello strumento Adword. Impostare, invece, correttamente una campagna su Google Adwords significa acquisire nuovi clienti.

Sono stati studiati 2 moduli:
 
» Corso Adwords base
» Corso Adwords avanzato: Creazione di una campagna
 
[Torna all’elenco corsi di Digital-sfera…]



SCHEDA DEL CORSO “GOOGLE ADWORDS BASE”

CORSO GOOGLE ADWORDS BASE
 

Obiettivo del corso

 
Utilizzare con successo lo strumento Google Adwords per acquisire nuovi clienti.

E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono aumentare la propria visibilità e trovare nuovi clienti con il web: vengono analizzati gli strumenti, i metodi di comunicazione più efficaci sul web, con casi pratici e analisi delle best practice di settore.

 

A chi è rivolto

 
Il corso è pensato per figure professionali quali:
 
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività

» Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze

» Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività

» Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

 

Programma

 
Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Attraverso questo primo step di 4 ore conoscerai le dinamiche di funzionamento dei risultati sui motori di ricerca, degli annunci a pagamento, della strategia necessaria per ottenere risultati. Sarai in grado di discutere ed argomentare con nozioni di base, e valutare con capacità critica, le potenzialità di questo strumento per utilizzarlo personalmente e consigliarlo ad un cliente.

Il programma prevede:

» Adwords Base: Principi di Base e Funzionalità
 Teoria, Piattaforma, Strategia e Creazione Campagne

  • Cos’è la Rete Search, Organico e a Pagamento
  • Cosa sono la Rete Display, Youtube e Google Shopping (per eCommerce )
  • Cos’è Adwords: Analisi, Benchmark, Lead Generation, Vendite, Branding
  • Principi di Base sul funzionamento di Adwords
  • Pertinenza, Coerenza, Quality Score
  • Le 11 Domande da porsi prima di partire
  • Annuncio: Comunicare Unicità in 140 + 30 Caratteri (Totali)
  • Quanto mi costa? Il passaggio da “Costo” a “Costo di Acquisizione di un Cliente”
  • Google Analytics – L’importanza di Misurare
  • Norme da Rispettare e Best Practice
  • Q&A

 

Requisiti

 
E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web).
Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi.
Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

 

Date e orari

 

Durata: 1/2 giornata (4 ore)
Date: [ Scrivici per sapere le prossime date!…]
Orari: Dalle 9.00 alle 13.00
Partecipanti: il corso è a numero chiuso (massimo 10/12 iscritti)
Sede: Milano – c/o Datalog – Via Pietro Nenni 10 – Cologno Monzese (MI)

 

Prezzi

 
Costo: € 190,00 + Iva
Include: corso, materiale, 2 coffè break, attestato di partecipazione

 

Domande?

 
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici tramite il nostro modulo di contatto: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

 

Per iscriverti

 
contattaci via email o al numero +39 02.37.920.372.

 



SCHEDA DEL CORSO “ADWORDS AVANZATO E CREAZIONE DI UNA CAMPAGNA”

CORSO GOOGLE ADWORDS AVANZATO
 

Obiettivo del corso

 
Sviluppare in autonomia una campagna Google Adwords, misurarne e migliorarne il rendimento.

E’ un corso professionale: alla fine del corso sarai in grado di gestire completamente una campagna, misurarne i risultati e sapere dove agire per migliorarli.

 

A chi è rivolto

 
Il corso è pensato per figure professionali quali:
 
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività

» Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze

» Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività

» Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

 

Programma

 
Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Attraverso questo secondo step di 4 ore conoscerai la piattaforma Google Adwords e le sue funzionalità principali, diventerai autonomo nell’implementare una campagna base di advertising su motore di ricerca, definendone il target, la comunicazione e gli obiettivi. Sarai in grado di misurare i risultati e sapere dove agire per migliorarli.

Il programma prevede:

» Creazione di una Campagna

  • Come si crea un Account, Amministrazione e Fatturazione
  • Piattaforma Adwords – Come Funziona
  • Come si imposta una Campagna Search
  • Come si imposta una Campagna Shopping ( per eCommerce )
  • Targeting, Offerte e Budget
  • Come si creano gli Annunci
  • Come si individuano le Parole Chiave
  • Strumenti per avere suggerimenti sulle Parole Chiave
  • Osservare, Misurare e Migliorare le Performance
  • Lavoro di Gruppo: Lancio di una Campagna Search
  • Q&A

 

Requisiti

 
E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web).
Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi.
Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

 

Date e orari

 

Durata: 1/2 giornata (4 ore)
Date: [ Scrivici per sapere le prossime date!…]
Orari: Dalle 14.00 alle 18.00
Partecipanti: il corso è a numero chiuso (massimo 10/12 iscritti)
Sede: Milano – c/o Datalog – Via Pietro Nenni 10 – Cologno Monzese (MI)

 

Prezzi

 
Costo: € 190,00 + Iva
Include: corso, materiale, 2 coffè break, attestato di partecipazione

 

Domande?

 
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici tramite il nostro modulo di contatto: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

 

Per iscriverti

 
contattaci via email o al numero +39 02.37.920.372.

 

Contattaci subito per altre informazioni:
siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze.

Scopri gli altri corsi di Digital-sfera e la nostra consulenza personalizzata….