CORSO PERSONAL BRANDING

Crea il tuo successo personale

CORSO PERSONAL BRANDING & SOCIAL MEDIA

(per professionisti e pmi)

 
Il corso di ‘Personal Branding & social media’ spiega come strutturare una strategia comunicativa vincente sul web, per accrescere la notorietà della propria attività.

Il corso è teorico e pratico, e parte dall’analisi dei diversi social media focalizzandone le peculiarità e gli ambiti di utilizzo ai fini promozionali.
 
[Torna all’elenco corsi di Digital-sfera…]
 


SCHEDA DEL CORSO “PERSONAL BRANDING”

Corso Personal Branding & Social Media
 

Obiettivo del corso

 
Promuoversi con successo e aumentare la propria notorietà usando il web.

E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono aumentare la propria visibilità personale e/o del proprio brand, consapevoli del fatto che il successo di un’attività dipende in gran parte dall’immagine online.

 

A chi è rivolto

 
Il corso è pensato per figure professionali di livello manageriale e professionisti autonomi:
 
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività

» Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze

» Manager e Imprenditori per comprendere le dinamiche strategiche del web e averne un maggiore controllo in azienda

» Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività

» Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

 

Programma

 
Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.
Il programma prevede:

» I nuovi strumenti di comunicazione digitale:

  • La comunicazione digitale
  • I Social Network: come utilizzarli per aumentare popolarità e clienti
  • Facebook, Linkedin, Twitter e Google+: gestione dei profili professionali
  • Web writing e #tag strategy

» Il Personal Branding:

  • Cos’è?
  • Immagine coordinta, web reputation e poi..?
  • Le fasi del personal branding
  • Costruiamo il personal branding
  • Come farsi trovare online
  • Come ottimizzare al meglio la pagina linkedin

 

Requisiti

 
E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web).
Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi.
Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

 

Date e orari

 

Durata: 1 giornata (8 ore)
Date: 27/05/2016 [oppure Scrivici per sapere le prossime date!…]
Orari: Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Partecipanti: il corso è a numero chiuso (massimo 10/12 iscritti)
Sede: Milano – c/o Datalog – Via Pietro Nenni 10 – Cologno Monzese (MI)

 

Docente

 
Delia Caraci
 
Delia Caraci
Consulente di Marketing, si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione aziendale.
Visualizza il profilo completo del docente su linkedin » Visualizza il profilo di Delia Caraci su LinkedIn
email per domande e approfondimenti: delia.caraci@digitalsfera.it.

 

Prezzi

 
Costo: € 320,00 + Iva
Include: corso, materiale, 2 coffè break, attestato di partecipazione

 

Domande?

 
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici tramite il nostro modulo di contatto: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!


 

Contattaci subito per altre informazioni:
siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze.

Scopri gli altri corsi di Digital-sfera e la nostra consulenza personalizzata….
 
 
 

One Comment

  1. Il commercialista nel digitale: innovazione in corso – Commercialista.com Extra

    […] esempio, il 26/02/2015 a Milano si terrà un corso su questo argomento. L’incontro è denominato Personal Branding & Social Media ed affronterà, nello specifico, le nuove modalità di comunicazione digitale, i social media e […]