CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING E BRANDING

Valore di marca online

DAL BRANDING AL MARKETING ONLINE

(Corso Social Media Marketing e Branding online per professionisti e manager)

 
Il corso “Dal Branding al Marketing online” spiega come strutturare una strategia comunicativa vincente sul web, massimizzando il proprio valore di marca tramite una campagna di visibilità multicanale. Si tratta di un corso di social media marketing applicato, pensato per manager, imprenditori e professionisti che vogliono acquisire, in poco tempo, competenze strategiche mirate.

I fattori distintivi aziendali sono, da sempre, gli elementi che permettono ad ogni attività di emergere e di vendere i propri servizi ad un più alto valore aggiunto. L’innovazione digitale, che impone alle aziende e professionisti di essere ben visibili su web a chiunque cerchi informazioni sulla loro attività, richiede la definizione (a monte della strategia di marketing) dei fattori di branding e degli elementi distintivi che dovranno caratterizzare ogni attività successiva.

Trasmettere un immagine coerente e coordinata sostiene la qualità del vostro lavoro quotidiano, e crea nella mente dei clienti (nuovi e potenziali) i presupposti per stabilire un legame più duraturo con la vostra marca: un valore fondamentale, che vi permette di usare il web per costruire, in modo molto più semplice, relazioni commerciali più solide.

Il corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

 
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SCHEDA DEL CORSO “DAL BRANDING AL MARKETING ONLINE”

Corso dal Branding al Marketing online
 

Obiettivo del corso

 
Usare i Social Media per comunicare il proprio valore di marca.

E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere le dinamiche e le modalità di correlazione dei diversi strumenti di comunicazione digitale, consapevoli del fatto che il successo della propria attività dipende in gran parte dall’immagine online.

Una comunicazione di qualità è – oggi più che mai – un elemento strategico che crea valore per l’impresa: trasmettere un immagine coerente e coordinata, sfruttando al meglio il web ed i social network, permette di massimizzare il valore aggiunto complessivo percepito da clienti acquisiti e non.

 

A chi è rivolto

 
Il corso è pensato per figure professionali di livello manageriale e professionisti autonomi:
 
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività

» Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze

» Manager e Imprenditori per comprendere le dinamiche strategiche del web e averne un maggiore controllo in azienda

» Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività

» Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

 

Programma

 
Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Il corso parte definendo il concetto di branding, quale strategia per determinare i fattori distintivi aziendali che andranno poi veicolati – in modo opportuno – nei diversi social media, per ottenere i migliori risultati promozionali.

Il programma prevede:

» I nuovi strumenti di comunicazione:

  • Definizioni e parole chiave del Digital Marketing
  • Principali dati statistici alla mano
  • I nuovi paradigmi del Marketing online

» Branding e Marketing online:

  • Il valore di marca
  • Come trasmettere con successo la propria identità on line
  • Sviluppare il Piano di Web Marketing

» La comunicazione digitale:

  • La comunicazione e le logiche del marketing digitale
  • Gli strumenti a disposizione: sito, blog, social, app, …
  • Come sono correlati: la strategia aziendale e l’immagine aziendale coordinata estesa

» I Social media

  • La gestione dei profili professionali sulle piattaforme Social
  • Web writing e #tag strategy
  • Principali social media e loro peculiarità: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+
  • Come utilizzarli per lavorare sulla notorietà di marca
  • Come utilizzarli per aumentare popolarità e clienti

 

Requisiti

 
E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web).
Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi.
Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

 

Date e orari

 

Durata: 1 giornata (8 ore)
Date: 26/05/2016 [oppure Scrivici per sapere le prossime date!…]
Orari: Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Partecipanti: il corso è a numero chiuso (massimo 10/12 iscritti)
Sede: Milano – c/o Datalog – Via Pietro Nenni 10 – Cologno Monzese (MI)

 

Docente

 
Delia Caraci
 
Delia Caraci
Consulente di Marketing, si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione aziendale.
Visualizza il profilo completo del docente su linkedin » Visualizza il profilo di Delia Caraci su LinkedIn
email per domande e approfondimenti: delia.caraci@digitalsfera.it.

 

Prezzi

 
Costo: € 320,00 + Iva
Include: corso, materiale, 2 coffè break, attestato di partecipazione

 

Domande?

 
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici tramite il nostro modulo di contatto: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

 

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