CORSO VISUAL WEBSITE OPTIMIZER

Aumenta le vendite online e fai la differenza che cercavi!

CORSO VISUAL WEBSITE OPTIMIZER

(per massimizzare le vendite via ecommerce)

Visual Website Optimizer è uno degli strumenti più potenti, attualmente presenti sul mercato, per massimizzare l’efficiacia di un sito, in particolare di e-commerce.
Tramite la generazione di Split Test, AB..N test e Test Multivariati, saper utilizzare bene questo strumento è infatti fondamentale per aumentare le vendite da un sito web.

[Torna all’elenco corsi di Digital-sfera…]
 


SCHEDA DEL CORSO VISUAL WEBSITE OPTIMER

Corso Visual Website Optimizer

Obiettivo del corso

Massimizzazione le vendite da un sito web.

E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che devono monitorare l’andamento del sito aziendale: l’utilizzo dello strumento VWO è fondamentale in un’ottica di massimizzare le vendite dal sito.

 

A chi è rivolto

Il corso è pensato per figure professionali quali:

» Professionisti e lavoratori autonomi che seguono in prima persona lo sviluppo di siti web e-commerce

» Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze

» Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

 

Programma

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Il corso spiega come creare un test AB e MVT in Visual WebSite Optimizer (valido anche per Adobe Target, Optimizely): introdotto lo strumento e le principali features, descrive tutte le fasi e le modalità per progettare un piano di test ed effettuare un’analisi simulata dei risultati ottenuti.

Il programma prevede:

» Progettazione e attuazione di AB e MVT test tramite VWO
(Corso valido per Visual Website Optimizer, Adobe Target, Optimizely)

  • Introduzione allo strumento
  • Analisi delle principali features
  • Tracking code ed integrazione con gli strumenti a disposizione
  • Individuazione delle sezioni del sito da testare
  • Progettazione del piano di test
  • Creazione del test con Visual WebSite Optimizer
  • Analisi (simulata) dei risultati ottenuti
  • Next steps

» Dopo questa formazione gli utenti saranno in grado di :

  • Individuare le macro problematiche che possono presentarsi in una pagina
  • Comprendere le possibilità ei limiti di VWO
  • Scrittura di un piano di test
  • Impostazione di un A / B e MVT in VWO
  • Analizzare i risultati di un test in VWO

 

Requisiti

E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web).
Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi.
Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

 

Date e orari

 

Durata: 1 giornata (8 ore)
Date: [ Scrivici per sapere le prossime date!…]
Orari: Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Partecipanti: il corso è a numero chiuso (massimo 10/12 iscritti)
Sede: Milano – c/o Datalog – Via Pietro Nenni 10 – Cologno Monzese (MI)

 

Prezzi

Costo: € 490,00 + Iva / Convenzionati € 410,00 + Iva
Include: corso, materiale, 2 coffè break, attestato di partecipazione

 

Domande?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici tramite il nostro modulo di contatto: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!


 

Contattaci subito per altre informazioni:
siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze.

Scopri gli altri corsi di Digital-sfera e la nostra consulenza personalizzata….