SOCIAL MEDIA MARKETING

 
Oggi le persone cercano informazioni su aziende, prodotti e servizi sui social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google +, Yo1utube … diventano fonti e punti di riferimento, i nuovi biglietti da visita virtuali che permettono a chiunque di presentare la propria azienda ed il proprio prodotto ad un pubblico molto vasto.

L’enorme diffusione di queste piattaforme impone di essere presenti online con adeguati profili aziendali, rispettando le dinamiche proprie ed il modo specifico di veicolare contenuti di ogni canale.

 
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Come procedono i nostri specialisti? Ecco come operiamo:

 

Social e obiettivi di business

 
Digitalsfera sviluppa la tua strategia di Social Media Marketing creando, ampliando e aggiornando con professionalità i tuoi canali, per aumentare la visibilità e il valore della tua offerta. Il tuo obiettivo di business è il primo punto che focalizziamo:

  • aumento delle vendite
  • aumento dei contatti
  • aumento della soddisfazione del cliente
  • riduzione di costi
  • lancio di una nuova linea di prodotto
  • revisione dell’immagine aziendale
  • etc…

 
Definito l’obiettivo, analizziamo nello specifico cosa migliorare:

  • sito web: come rilanciarlo, quali servizi offrire, come renderlo più visibile
  • ecommerce: strategia di gestione e riposizionamento
  • contenuti: organizzazione dei contenuti e loro corretta gestione
  • canali social: impostazione strategica dei social media
  • content plan: redazione di un piano editoriale efficace
  • app: se e quali app è utile creare per la propria area di business
  • advertising: pianificazione strategica delle campagne pubblicitarie

 

Il progetto comunicativo

 
Per partire da un’idea vincente e rafforzarla usando tutti gli strumenti più adatti, serve prima di tutto un’analisi strategica:

  • Definizione degli obiettivi di business
  • Analisi del posizionamento dei competitor
  • Individuazione delle best practice di settore
  • Definizione di una strategia personalizzata e dei messaggi che si vogliono trasmettere
  • Definizione degli strumenti da attivare
  • Strategie di content marketing e integrazione al\nel sito aziendale

 
Solo dopo si procede alla definizione delle strutture e delle linee guida:

  • Definizione della struttura delle informazioni e dell’architettura del sito web
  • Impostazione e creazione dei profili sui social media
  • Definizione social media policy interna
  • Definizione guidelines per la scrittura dei contenuti e per la creatività
  • Impostazione del piano editoriale e di web marketing

 
Infine, si sviluppa la gestione operativa dei diversi profili e dei contenuti:

  • Sviluppo contenuti
  • Sviluppo Engagement (sui social network)
  • Moderazione di community (sui social media)
  • Fan page e sviluppo della conversazione (sui social media)
  • Campagne adv
  • Controllo e reporting (mensile)

Se serve, mettiamo a disposizione (anche temporaneamente ) persone per la gestione operativa.

 


Ascoltare, pensare, ideare, supportare,
agire, misurare, raggiungere.

Buone idee in meno tempo
investiti nel modo giusto
per creare valore e consapevolezza.

 
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