Commercialista digital business corso CNDCEC crediti formativi online

Digital Branding per il professionista

Diventare commercialisti “digitali” per essere più competitivi? Ebbene sì, oggi la risposta non può che essere positiva! Le potenzialità dei “new media” sono una grande opportunità per ogni commercialista deciso ad accrescere la…
Web marketing formazione

Web marketing tra formazione e innovazione

Costruire un'immagine vincente su web per essere trovati e scelti da nuovi clienti. La comunicazione d’impresa è in continua evoluzione e la diffusione dei social media impone di essere presenti online con adeguati profili professionali:…
Cookie law chiarimenti

Cookie Law: i chiarimenti del Garante

Entrata in vigore il 3 giugno 2015, in data 05 giugno 2015 il Garante pubblica i primi Chiarimenti normativi in materia di cookie, per confermare e chiarire alcuni punti della Cookie Law (da noi descritta nel precedente articolo "Cookie Law:…
Cookie law

Cookie Law: cosa fare e come adeguare il tuo sito web

Dal 3 giugno 2015 tutti i siti web dovranno essere adeguati alla "Cookie Law", ovvero alle prescrizioni dettate dal Garante per la protezione dei dati personali, definite dal provvedimento n. 229/2014 dell’8 maggio 2014. L'obiettivo…
Epicfail social media crisis

EPICFAIL: Il disastro d’immagine sui social network

Dai brand alle celebrities, gli epicfail storici e gli ultimi della rete Letteralmente "Fallimento epico", il termine EPICFAIL viene utilizzato per indicare un errore di comunicazione commesso da un brand o da un personaggio famoso, tale…
Brand online sui social media 2

Brand online sui social media: infografica

Valore al tuo Brand online sui social media   Valorizza il tuo Brand online sui social media coordinando tutti i tuoi canali comunicativi: tema di un recente incontro avuto in Assologistica, abbiamo pensato di rappresentare con un’infografica…
Siti mobile friendly

Sito web mobile friendly: ecco cosa fare!

Dal 21 aprile l'algoritmo di Google penalizza i siti web non mobile-friendly, privilegiando invece i siti ideati e sviluppati per adattarsi ai dispositivi tipo smartphone e tablet. Dunque, vengono ora premiati e meglio posizionati i siti…
DiGitalSfera rid

Nuova immagine Digitalsfera e nuovo sito

Vi presentiamo con piacere la nuova immagine di digitalsfera: il nuovo logo e il nuovo sito. Che dire: ci siamo presi un po' di tempo per noi! La nuova immagine ufficiale è molto differente rispetto a quella precedente: il particolare…
Google university rid2

Google University Effect

Avete mai sentito parlare del "Google University Effect"? Dalla democratizzazione delle informazioni alla democratizzazione della competenza: come evitare un esercito di "pseudoexperts" Matthew Fisher (uno studente di dottorato in psicologia…

Forma e sostanza: una questione di equilibrio

Forma e sostanza "la forma è il contenuto che sale in superficie" (Victor Hugo) La forma non è il contenuto, ma la forma veicola il contenuto. Su web, si dice che il "contenuto è il re": io direi che è così sempre, anche nella…