Cookie law

Cookie Law: la normativa italiana sui cookie

Dal 3 giugno 2015 tutti i siti web dovranno essere adeguati alla "Cookie Law", ovvero alle prescrizioni dettate dal Garante per la protezione dei dati personali, definite dal provvedimento n. 229/2014 dell’8 maggio 2014. L'obiettivo…
Epicfail social media crisis

EPICFAIL: Il disastro d’immagine sui social network

Dai brand alle celebrities, gli epicfail storici e gli ultimi della rete Letteralmente "Fallimento epico", il termine EPICFAIL viene utilizzato per indicare un errore di comunicazione commesso da un brand o da un personaggio famoso, tale…
Brand online sui social media 2

Brand online sui social media: infografica

Valore al tuo Brand online sui social media   Valorizza il tuo Brand online sui social media coordinando tutti i tuoi canali comunicativi: tema di un recente incontro avuto in Assologistica, abbiamo pensato di rappresentare con un’infografica…
Siti mobile friendly

Sito web mobile friendly: ecco cosa fare!

Dal 21 aprile l'algoritmo di Google penalizza i siti web non mobile-friendly, privilegiando invece i siti ideati e sviluppati per adattarsi ai dispositivi tipo smartphone e tablet. Dunque, vengono ora premiati e meglio posizionati i siti…
Google university rid2

Google University Effect

Avete mai sentito parlare del "Google University Effect"? Dalla democratizzazione delle informazioni alla democratizzazione della competenza: come evitare un esercito di "pseudoexperts" Matthew Fisher (uno studente di dottorato in psicologia…

Forma e sostanza: una questione di equilibrio

Forma e sostanza "la forma è il contenuto che sale in superficie" (Victor Hugo) La forma non è il contenuto, ma la forma veicola il contenuto. Su web, si dice che il "contenuto è il re": io direi che è così sempre, anche nella…