Google Story

Google compie 18 anni: storia, algoritmi ed evoluzione semantica

Google cambia il suo algoritmo più di 500 volte all'anno ogni anno: continui processi evolutivi che vanno dalle piccole migliorie alle implementazioni più importanti, con aggiornamenti che modificano direttamente i risultati delle ricerche. L’algoritmo viene…
Come trovare clienti su web

Come trovare nuovi clienti su web?

Iniziavamo il nostro articolo precedente così: "Google è il motore di ricerca che genera la maggior parte del traffico di tutto il web ed è il mezzo più usato per cercare informazioni sui prodotti." Riprendiamo questo concetto…
Analisi posizionamento gratuita

Visibilità per aziende e professionisti

Google è il motore di ricerca che genera la maggior parte del traffico di tutto il web ed è il mezzo più usato per cercare in rete informazioni su persone, attività e prodotti/servizi. Essere presente nei risultati delle ricerche è…
Visitami Logo

Arriva “Visitami” l’app che porta il medico a casa

Velocità, informazione e tecnologia sono diventate costanti nella nostra vita di tutti i giorni, anche quando si parla di salute e benessere. Per questo nasce "Visitami" la nuova applicazione, disponibile per iPhone e Android, che permette…
Digital Sfera image

Digitalsfera: partner per l’innovazione

Partner per l’innovazione Web e social media hanno modificato le leve tradizionali del marketing e l'informazione si è fatta sempre più digitale. Gli effetti? Alle imprese sono richieste competenze nuove e diversificate. Il che comporta…
Consulente web marketing: google

Google: le nuove linee guida per il “Quality Rating”

Le nuove linee guida “Search Quality Rating” di Google Google ha recentemente pubblicato sul suo blog un articolo che annuncia la presenza di un nuovo documento ufficiale (scaricabile in formato pdf) contenete le linee guida per il "quality…
Innovazione digitalizzazione imprese

Innovare il sistema paese, a partire dalla digitalizzazione delle imprese

Innovazione e digitalizzazione delle imprese Cos'e’ veramente l’innovazione? Quali le competenze autentiche per la competitività delle imprese? Dopo l’intervento del Presidente di Confindustria Squinzi, che ha chiamato il paese all'innovazione,…
Comunicazione: creative process

Comunicazione digitale e creatività d’impresa

Web e social media hanno modificato completamente i paradigmi del marketing tradizionale: l’informazione è diventata digitale e alle imprese sono richieste competenze nuove e diversificate, il che comporta la necessità di un supporto specialistico…
Storytelling SocialMedia Milano

5 Modi per fare Storytelling sui social media

Vi proponiamo questo articolo di Social Media Examiner, che contiene alcuni consigli pratici How-To per un corretto uso dello storytelling. Lo abbiamo sintetizzato e tradotto per voi dall'inglese. 5 Modi per fare Storytelling sui social…
Micro momenti google

Il Marketing dei Micro-momenti secondo Google

Il Marketing dei Micro-momenti secondo Google Cosa sono e perché usarli in una stratega di business Con il termine micro-momento si definisce quell'istante in cui decidiamo di agire e\o prendere una decisione in risposta ad un nostro bisogno…