cookie law chiarimenti

Cookie Law: i chiarimenti del Garante

Cookie Law: chiarimenti del Garante   Entrata in vigore il 3 giugno 2015, in data 05 giugno 2015 il Garante pubblica i primi Chiarimenti normativi in materia di cookie, per confermare e chiarire alcuni punti della Cookie Law (da noi … Read More

Featured Post
cookielaw

Cookie Law: cosa fare e come adeguare il tuo sito web

Cookie Law: cosa fare e come adeguare il proprio sito per adempiere alla normativa   Dal 3 giugno 2015 tutti i siti web dovranno essere adeguati alla “Cookie Law“, ovvero alle prescrizioni dettate dal Garante per la protezione dei dati … Read More

Featured Post
epicfail social media crisis

EPICFAIL: Il disastro d’immagine sui social network

EPICFAIL: Il disastro d’immagine sui social network Dai brand alle celebrities, gli epicfail storici e gli ultimi della rete Letteralmente “Fallimento epico”, il termine EPICFAIL viene utilizzato per indicare un errore di comunicazione commesso da un brand o da un … Read More

Featured Post
Infografica - Brand online sui social media

Brand online sui social media: infografica

Valore al tuo Brand online sui social media   Valorizza il tuo Brand online sui social media coordinando tutti i tuoi canali comunicativi: tema di un recente incontro avuto in Assologistica, abbiamo pensato di rappresentare con un’infografica i principali elementi … Read More

Featured Post
Siti mobile friendly - Digitalsfera

Sito web mobile friendly: ecco cosa fare!

Sito web mobile friendly   Dal 21 aprile l’algoritmo di Google penalizza i siti web non mobile-friendly, privilegiando invece i siti ideati e sviluppati per adattarsi ai dispositivi tipo smartphone e tablet. Dunque, vengono ora premiati e meglio posizionati i … Read More

Featured Post
Web, app & social

Nuova immagine Digitalsfera e nuovo sito!

Vi presentiamo con piacere la nuova immagine di digitalsfera: il nuovo logo e il nuovo sito. Che dire: ci siamo presi un po’ di tempo per noi! La nuova immagine ufficiale è molto differente rispetto a quella precedente: il particolare … Read More

Featured Post
Google university

Google University Effect

Avete mai sentito parlare del “Google University Effect”? Dalla democratizzazione delle informazioni alla democratizzazione della competenza: come evitare un esercito di “pseudoexperts”   Matthew Fisher (uno studente di dottorato in psicologia cognitiva all’Università di Yale) ha condotto una serie di … Read More

Featured Post
#Start - Digitalsfera

Forma e sostanza: una questione di equilibrio

Forma e sostanza   “la forma è il contenuto che sale in superficie” (Victor Hugo)   La forma non è il contenuto, ma la forma veicola il contenuto.   Su web, si dice che il “contenuto è il re”: io … Read More

Featured Post