Argomenti trattati
Valore al tuo Brand online sui social media
Valorizza il tuo Brand online sui social media coordinando tutti i tuoi canali comunicativi: tema di un recente incontro avuto in Assologistica, abbiamo pensato di rappresentare con un’infografica i principali elementi che entrano in gioco nella creazione di un’immagine aziendale vincente online.
La strategia di base nasce offline
Affermata l’importanza di essere presenti con adeguati profili professionali sui social media, il risultato della vostra presenza su web è innanzitutto il risultato di un’attività di branding che deve partire ‘prima’, offline.
Il branding è, infatti, un processo interno dove l’azienda focalizza e riconferma – prima di tutto – a sè stessa la propria identità e unicità: il risultato di questo processo si concretizzerà in un messaggio che sarà la base del processo comunicativo aziendale.
Il sito e i social devono confermare il messaggio
Ogni canale comunicativo dovrà essere in linea e conforme al vostro messaggio, dovrà veicolare la stessa informazione: dato che su web e (in particolare) sui social network la componente visiva è determinante, la cura della vostra identity viene veicolata tramite testi e immagini coordinate al messaggio principale.
Un’infografica per il Branding online
Il processo di creazione di valore online passa quindi da alcuni punti cardine, che in sequenza creano il flusso rappresentato nella nostra infografica:
- Perché: per far conoscere il tuo brand
- Cosa fare: parti definendo tu stesso il tuo brand
- Come: comunica sempre lo stesso messaggio
- Target: conosci il tuo target, dialoga con lui e coinvolgilo
- Content: crea un contenuto di qualità, e veicolalo sui social
- Adv: crea campagne mirate
Gli incontri in Assologistica: I temi trattati sono stati discussi in occasione del corso “Comunicare valore d’impresa online” del 07.05.2015 tenuto da Delia Caraci nella sede di Assologistica di Milano. Un ringraziamento va a Michele Rematelli (dello Studio Tessari Associati) che in occasione del precedente incontro “Branding e Marketing per la logistica” ha dato importanti spunti di riflessione.
Scarica questa Infograpfica
Oppure condividila sui social!!
Contattaci per saperne di più
Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio esperto?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!