Comunicazione: creative process

Web e social media hanno modificato completamente i paradigmi del marketing tradizionale: l’informazione è diventata digitale e alle imprese sono richieste competenze nuove e diversificate, il che comporta la necessità di un supporto specialistico con cui coordinare i processi d’innovazione riguardanti la comunicazione d’impresa (interna ed esterna) e la gestione delle campagne pubblicitarie con tecnologie digitali.

Ma come sviluppare con successo un piano di comunicazione digitale?

Nuovi canali di comunicazione e di valore online

Il radicale cambiamento indotto dalle nuove tecnologie di connettività sociale (web e mobile) ci impone di entrare in questa nuova rete e partecipare attivamente alla costruzione di significati condivisi, oggi risultato di un processo esperienziale sinergico molto più complesso di ieri. Questo significa instaurare con il cliente un dialogo in forma autentica attraverso canali diversi, il che richiede un importante adeguamento delle competenze per rappresentare opportunamente la propria azienda in molteplici contesti.

Comunicazione digitale e flussi tradizionali

Le aziende oggi devono comprendere questi cambiamento, e ottimizzare l’intero processo di comunicazione interno ed esterno, partendo dal tradizionale per attivare al digitale: si tratta di un’importante cambiamento della cultura aziendale.

Gli aspetti principalmente coinvolti sono:

  • Ri-organizzazione degli strumenti comunicativi online e offline
  • Creatività coordinata e piano strategico di web marketing
  • Formazione del personale interno per acquisire nuove competenze metodologiche
  • Strategie pubblicitarie con linguaggi innovativi
  • Comunicazione digitale con una gestione integrata della nuove tecnologie

Si tratta di un processo di cambiamento che richiede nuovi strumenti e conoscenze per operare in questo contesto e sviluppare la migliore strategia di canale.

 

Contattaci per saperne di più

Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio esperto?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento