Consulenza Web Analytics
Dati e Strategie per fare crescere il tuo business online
Siamo specializzati in web analytics per far crescere il tuo business online. Implementiamo soluzioni di tracking avanzate per raccogliere i dati che servono a prendere decisioni più sicure ed efficaci, per ottenere più risultati.
Per raggiungere questo risultato, studiamo dapprima una corretta strategia di misurazione che permetta di capire qual è il contributo che ogni singolo canale apporta e dove conviene investire.
Affidati ai nostri esperti e scopri come usare le migliori tecnologie di web analytics per diventare più competitivo nel tuo settore.
Ti offriamo un servizio completo, consulenza professionale e formazione.
Il nostro primo obiettivo è implementare una configurazione di Analytics corretta e personalizzata. Questo richiede una fase di studio iniziale e la stesura di un piano di misurazione completo.
Tramite analisi avanzate, elaboriamo strategie di crescita corrette e bilanciate, individuando i giusti canali sui quali investire i budget pubblicitari.
Forniamo consulenza qualificata per sviluppare strategie Data-Driven e ottenere ritorni più alti da ogni attività di digital marketing, evitando sprechi di budget. Partiamo verificando la corretta configurazione del sistema.
Implementiamo in modo avanzato il sistema di Analytics (Google Analitycs, Matomo, etc…) e Google Tag Manager in modo da creare un ambiente capace di raccogliere i dati che contano, che possano essere fonte di informazioni corrette e utili. I tracciamenti sono impostati in modo pulito e senza appesantire il tuo sito web.
Ti aiutiamo a realizzare dashboard personalizzate con Google Data Studio per fornirti report chiari e intuitivi, che per analizzare i dati necessari e individuare meglio le strategie più performanti.
Trami l’analisi approfondita e la corretta interpretazione dei dati raccolti, elaboriamo piani di sviluppo in grado di indicare i giusti canali dove investire i budget pubblicitari. Ci assicuriamo che le attività di marketing digitale siano allineate con gli obiettivi commerciali dell’azienda, studiamo i concorrenti, analizziamo il comportamento degli utenti e il loro percorso d’acquisto sul sito per capire come ottimizzare le conversioni.
Ogni attività è in costante monitoraggio: il nostro approccio si basa su test, apprendimento e ottimizzazione continua, per individuare i canali di marketing dove conviene investire, quelli su cui si è più competitivi e quali azioni si convertiranno in vendite.
Realizzare una strategia digitale che funziona è un lavoro complesso: richiede molto tempo, impegno ed energia. I nostri specialisti sono tra i migliori sul campo: seguono ogni aspetto, dalla gestione della piattaforma di analytics allo sviluppo della campagna vera e propria, dall’usabilità del sito web all’ottimizzazione delle conversioni. Aspetti molto importanti per migliorare i risultati della tua attività online.
La strategia di marketing digitale richiede competenze specializzate: è un’attività continua di monitoraggio, test e revisione, il cui obiettivo finale è quello di aumentare i ritorni dai canali online.
Per questo, l’analisi dei dati deve essere seguita dall’ottimizzazione dei percorsi di conversione degli utenti per scoprire dapprima quali canali stanno rendendo maggiormente, quindi come migliorarne i risultati, dove investire i budget pubblicitari e come ottimizzarne i costi per acquisizione. Questo richiede la valutazione dell’intero percorso di acquisizione dei clienti su web, dalla ricerca iniziale fino alla conversione finale.
Una strategia di marketing digitale basata sui dati è in grado di offrire queste informazioni e determinare il successo dell’intera attività online. Abbiamo le competenze necessarie per creare la tua strategia pubblicitaria basata sui dati.