Le Linee Guida dei Quality Rater (Quality Rater Guidelines o Search Quality Evaluator Guidelines) sono un documento di Google che rappresenta un punto di riferimento per i quality raters e più in generale per i professionisti della SEO. I quality rates sono collaboratori esterni incaricati da Google di valutare la pertinenza dei risultati di ricerca in tutto il mondo, valutandone la qualità per l’utente: lavorano su molti progetti e diversi ambiti, e il loro obiettivo è fornire dei feeback per migliorare costantemente le risposte fornite dal motore di ricerca.
In queste linee guida si trovano le indicazioni per effettuare le valutazioni sul livello di qualità delle pagine web (Page Quality o PQ rating) e se rispondono nel modo ottimale alle intenzioni di ricerca delle persone (Need Meets o NM rating). Google aggiorna periodicamente il documento dal 2013. Contestualmente, effettua numerosi aggiornamenti agli algoritmi di GoogleGoogle è un motore di ricerca che utilizza un algoritmo proprietario per ordinare, recuperare e fornire istantaneamente i miglio... Leggi, tra cui alcuni importanti aggiornamenti del Core, affinché i risultati di ricerca rispettino sempre meglio le aspettative degli utenti online.
Per saperne di più
Documento ufficiale Google aggiornato