Commercialista digital business corso CNDCEC crediti formativi online

Diventare commercialisti “digitali” per essere più competitivi? Ebbene sì, oggi la risposta non può che essere positiva! Le potenzialità dei “new media” sono una grande opportunità per ogni commercialista deciso ad accrescere la propria notorietà e – ovviamente – il numero dei propri clienti.

ACQUISIRE NOTORIETÀ

La rivoluzione digitale – che caratterizza l’attuale momento storico – permette a ogni professionista di essere visibile sui motori di ricerca, di distinguersi con un proprio sito web ricco di contenuti, di utilizzare i social media per entrare in contatto con nuovi clienti: in altre parole, ognuno di noi (commercialisti inclusi) oggi ha a disposizione una moltitudine di nuovi strumenti per valorizzare le proprie attività.

Saper veicolare la propria professionalità sul web diventa così un fattore vincente: grazie al digitale, il commercialista (da sempre punto di riferimento dell’innovazione per le sue aziende clienti) può costruire una rete di relazioni più ampia e solida e monitorare da vicino la propria reputation.

Un’opportunità da cogliere subito per rinnovarsi e affrontare le nuove sfide con la massima efficienza: ma come fare in concreto?

ICT E COMMERCIALISTI: LO STATO DELL’ARTE IN ITALIA

I commercialisti italiani sono – in media – soddisfatti delle loro dotazioni informatiche: l’utilizzo di software validi e ben strutturati permette loro di vantare un’ottima efficienza complessiva.

Elemento strategico trainante dello sviluppo delle soluzioni informatiche attuali (sia contabili sia fiscali) è il paradigma dell’integrazione studio-cliente, dove l’ICT (information and communication technology) viene vista come abilitante per instaurare una nuova modalità di comunicazione commercialista-cliente, per offrire inediti servizi e per fidelizzare i clienti già acquisiti.

Così, i migliori software di produttività sono ottimizzati e integrati a piattaforme web per lo scambio di documenti: ad esempio, direttamente dalla contabilità o dal programma dichiarativo, il commercialista può pubblicare i documenti contabili e fiscali generati dal sistema, che saranno sempre leggibili ai suoi clienti (provvisti di accessi accuratamente protetti). Un esempio tra tutti è il sistema StudioWEB di Datalog che genera un sito di servizi.

COMMERCIALISTI DI SUCCESSO SI DIVENTA

Gestiti al meglio i clienti attuali, il passo successivo – fondamentale per il successo dello studio – è migliorare la propria immagine pubblica: per fare ciò, vanno aperti canali di comunicazione più innovativi e volti ad aumentare la propria notorietà.

Una sfida che ogni commercialista può vincere in poco tempo: basta conoscere come utilizzare queste nuove leve strategiche e costruire una notorietà mai raggiunta prima.

“DIGITAL BRANDING”

Si parla di ‘Digital Branding’ o ‘Personal Branding’ per indicare proprio l’insieme delle strategie che ogni commercialista – e ogni professionista – può attivare per il successo della propria immagine professionale, sfruttando il web e i social network. Un modo davvero innovativo per emergere e fare la differenza.

Come?Per ottenere il massimo risultato, Digitalsfera organizza a Milano degli incontri che affrontano nel dettaglio le nuove modalità di comunicazione digitale, dando ad ogni partecipante degli spunti pratici per essere subito operativo, chiarire i dubbi sull’argomento e migliorare in breve tempo la propria notorietà sul web.

OBIETTIVI E PROGRAMMI DEI NOSTRI CORSI

Il programma del corso è studiato per permettere al commercialista moderno di utilizzare gli strumenti di comunicazione digitale più innovati (sul web e sui social media), sviluppare un’immagine di successo ed ampliare il proprio business.

Un workshop completo che analizza gli elementi chiave del marketing digitale applicato al mondo professionale, per comprenderne le logiche, le correlazioni e i fattori di successo: fornisce le informazioni pratiche per utilizzare i nuovi strumenti e creare una comunicazione vincente in studio. Si divide in 2 moduli di 4 ore ciascuno, che saranno replicati ognuno su più date (per dare la possibilità di scegliere la data più comoda, considerando che i posti sono limitati).

Cliccate quì per il programma completo di date. Questi corsi sono accreditati dal CNDCEC – Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – e sono riconosciuti ai partecipanti crediti formativi per ogni modulo.

Per maggiori informazioni potete:

  • Scrivere all’indirizzo e-mail info@digitalsfera.it indicando i vostri dati ed un numero telefonico: sarete richiamati subito!
  •  Telefonare a Datalog (Ente Organizzatore) al numero +39 02.26.715.1

ALTRE INFORMAZIONI

Ente organizzatore: Datalog Italia Srl

Datalog lavora con i commercialisti dal 1977: da sempre punto di riferimento dell’innovazione tecnologica per aziende e professionisti italiani, ha da tempo integrato nelle sue piattaforme contabili e fiscali una serie di strumenti web, grazie ai quali il commercialista può condividere la documentazione contabile e fiscale (prodotta dai software Datalog) direttamene in formato digitale con le proprie aziende clienti. Per maggiori informazioni:

Datalog Italia (Sito dell’Ente organizzatore)
Datalog – Soluzioni Software per Commercialista
Datalog – StudioWEB e lo studio digitale

Relatore: Delia Caraci

Delia Caraci collabora da molti anni con Datalog, seguendo diversi aspetti gestionali e strategici. Oggi promuove il progetto digital-sfera.it che si pone l’obiettivo di fornire formazione e consulenza sul tema dell’innovazione digitale ad aziende e professionisti. Con Datalog ha studiato il programma formativo creando un corso specifico per il commercialista. Per maggiori informazioni:

Profilo Linkedin di Delia Caraci
digital-sfera.it: idee per il tuo successo

Sei interessato a questo evento o ad altri corsi di web marketing per professionisti? 

 

Contattaci per saperne di più

Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio esperto?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento