Forma e sostanza

“la forma è
il contenuto
che sale in superficie”

(Victor Hugo)

La forma non è il contenuto, ma la forma veicola il contenuto.

Su web, si dice che il “contenuto è il re”: io direi che è così sempre, anche nella vista reale, dove la sostanza di un informazione è il suo elemento di qualità intrinseco, che ne determina il valore autentico.

Così come in tutte le relazioni, personali e professionali: più il ‘contenuto’ della relazione è autentico, più la stessa ha una valore intrinseco.

E’ allo stesso tempo vero che nel quotidiano (e quindi anche nel web) la forma con cui viene presentata un’emozione, una competenza, una passione, è essenziale perché questa giunga a destinazione e sia percepita in modo corretto, in base al contesto in cui ci troviamo.

In digitalsfera lavoriamo ogni giorno per sviluppare un contenuto professionale e di qualità, mirato ad aiutarvi a sviluppare il vostro potenziale: per questo, studiamo ogni giorno come farvi trovare la giusta forma per comunicare la vostra professionalità.

Digitalsfera
Developing innovation

 

Contattaci per saperne di più

Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio esperto?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento